Header

I nostri servizi

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

Alcune pitture, specialmente le più economiche, hanno al loro interno dei materiali che risultano nocivi e che continuano a rilasciare nell’aria sostanze dannose anche dopo parecchio tempo la loro applicazione. Noi abbiamo deciso di non utilizzare più questo tipo di vernici ma solamente prodotti ecocompatibili, solvent free ed inodori. Questo per dare una garanzia per la salute a chi frequenta quotidianamente spazi chiusi come studi ed uffici, ma anche case private ed in particolare camere e camerette, cucine e soggiorni.

LA GIUSTA MANUTENZIONE DELLE FACCIATE FA RISPARMIARE

Situazioni di muffe ed umidità, nelle stanze interne della casa, spesso sono dovute ad una scarsa manutenzione delle parti esterne. E’ provato che l’applicazione della sola vernice ai muri perimetrali di un edificio, scegliendo i materiali più appropriati in base alla tipologia di costruzione e di problematica, può migliorare l’efficienza energetica del 20-30%.

Questo significa che una buona manutenzione e ripristino della tinteggiatura esterna, fa risparmiare a livello energetico e rende più confortevole e sano il clima dell’ambiente interno. Perché i prodotti di nuova concezione realizzati in nanotecnologia e con resine di altissime prestazioni, consentono l’idrorepellenza all’acqua, un’ottima permeabilità al vapore e quindi traspirabilità e la proprietà di essere autopulenti. Tutte queste sono caratteristiche fondamentali per mantenere sani ed efficienti tutti i tipi di edifici.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA PER GARANTIRE COMFORT E RISPARMIO

Un intervento di isolamento termico e/o acustico, viene riconosciuto, anche a livello di detrazione fiscale, come una riqualificazione energetica dell’edificio. Questo porta ad avere un confort interno senza sbalzi di temperatura e quindi ad un risparmio economico, sia per riscaldare che rinfrescare l’ambiente e ne aumenta a sua volta il valore dell’intero edificio.

Diversi sono i materiali possibili da poter applicare (EPS, LANA DI ROCCIA, FIBRA DI LEGNO, SUGHERO, ecc..) ma che andranno valutati e scelti in base alle proprie esigenze ed in base alla struttura dell’edificio, al fine di effettuare il giusto intervento per avere il massimo dei risultati. Tutto questo coordinato e visionato anche in fase di realizzazione, da tecnici specializzati con cui collaboriamo da anni.

REALIZZAZIONE DI STRUTTURE CON LAVORAZIONE A SECCO

Negli ultimi anni l’utilizzo delle lavorazioni a secco, ed in particolare del cartongesso, nelle nuove realizzazioni e nelle ristrutturazioni è diventato quasi un obbligo. Ha caratteristiche di applicazioni infinite (pareti, contropareti, soffitti, velette, colonne, ecc…), può essere impiegato per realizzare strutture antifuoco certificate, resistente all’umidita quindi per l’applicazione nei bagni e lavanderie, oppure dove si presenti la necessita di isolamenti termo-acustici.

Tutto questo dando ad ogni singola realizzazione la forma più originale e creativa in base al proprio stile ed avere un arredamento originale che però permette di far passare al suo interno tutti i tipi di impianti senza il bisogno di scanalature sulle murature e velocizzare la realizzazione degli stessi.
Una tecnica davvero funzionale, ecologica e adatta ad ogni esigenza.

DIAMO VALORE AD OGNI STANZA

“ I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni” diceva Picasso.

Cosa c’è di meglio che entrare in casa dopo una giornata pesante ed essere accolti da un ambiente caldo, colorato secondo le proprie idee e gusti, o anche lavorare in un ufficio o studio che ti dia l’idea di originale.

Abbiamo affinato tecniche e materiali che vi porteranno proprio a provare queste emozioni.
I decorativi da interno sono davvero tantissimi e impossibili da descrivere, ma la nostra esperienza e manualità artistica vi aiuterà alla scelta delle migliori finiture di pregio per far risaltare ogni angolo della vostra casa.

RISTRUTTURAZIONE E RESTAURO

Spesso nelle strutture di case e condomini troviamo diversi elementi strutturali e costruttivi combinati assieme come intonaco, cemento armato e mattoni a vista che col tempo possono mettere a dura prova la stabilità delle facciate. A causa del degrado a cui sono esposti tutti gli elementi, si può correre il rischio di distacco di intonaco e pericolo di crollo.

Come anche l’umidità delle murature che è un problema da non sottovalutare perché non solo comporta danni estetici e strutturali ma può compromettere la qualità salutare degli ambienti abitativi perché l’umidità aumenta la proliferazione dei germi e favorisce la migrazione dei sali, le malattie respiratorie e reumatiche.

Una giusta indagine tecnica preliminare, consentirà di risolvere queste problematiche in modo definitivo ridando il giusto valore estetico al fabbricato ma soprattutto ridando salubrità a tutti gli elementi strutturali e quindi migliore la qualità dell’aria che respiriamo tutti i giorni.